La nostra Storia
La nostra è una piccola grande storia e comincia da un sogno. Il nostro papà lo covava e lo sperimentava da tempo questo sogno: il desiderio di coniugare la scoperta continua tra l’arte incommensurabile della natura e l’alchimia intrinseca dei suoi elementi, la capacità dell’individuo, della persona, di cogliere, vivere e convivere con questa ricchezza facendone parte, cercando di rispettare proprio la radice stessa di questa nostra Natura affidataci dall’Alto da uno Spirito superiore.
La nostra "Filosofia"
In un laboratorio di produzione a Villabassa di Pusteria in Alto Adige, nascono i detergenti eco-sostenibili TERRAVERDE. Tutto nasce da un’idea dell’azienda di famiglia che lavora nel tempo, alla ricerca di prodotti naturali in armonia con sé stessi e con l’ambiente: il laboratorio ALBERTINILAB opera nel rispetto della persona e della natura.
Il nostro Metodo
Più di 30 anni di conoscenza di prodotti erboristici, di sperimentazione e preparazione, e altrettanti di vendita hanno caratterizzato il nostro percorso e affinato il metodo. Abbiamo voluto creare allora una linea di prodotti di pulizia con alte prestazioni, nei quali si utilizzano solo elementi di alta qualità, provenienti dall’ambiente naturale, solo materie prime con alti standard di salute e massima performance.
* la preparazione di alcuni dei nostri prodotti utilizza la cenere del legno, lo scarto di legno vergine di una centrale di teleriscaldamento per noi diventa risorsa per la produzione, dalla cenere infatti estraiamo una soluzione alcalina che, concentrata, è base per alcuni dei nostri prodotti;
* l’acqua di produzione deriva dalla raccolta e recupero diretto dell’acqua piovana;
* i prodotti sono molto concentrati, quindi hanno bisogno di minor imballaggio e, per questo, ci sono anche le ricariche: tutto ciò per dare un segnale chiaro e concreto alla minor produzione di plastica possibile, in attesa di materiali alternativi e validi.
Siamo alla continua ricerca, dobbiamo permettere ai nostri clienti di fare acquisti sempre più consapevoli, nel rispetto dell’ambiente, della natura e della salute.


